Nostro gruppo VENDO/CERCO/SCAMBIO biglietti tour Robbie Williams


NUOVI APPUNTAMENTI 2024 :
09 Giugno : Soccer Aid Stamford Bridge London
04 Luglio : Gran Canaria - Granca Live Fest
06 Luglio : Hyde Park Londra
25 Agosto : Creamfield festival con Lufthaus

mercoledì 31 ottobre 2012

GARY BARLOW SPIEGA COME E' NATA CANDY

foto : Le Parisienne

Candy è stato un lavoro insolito per me e Rob.
Rob aveva trovato un pezzo musicale che gli piaceva, era una traccia norvegese.
C'era un bel giro di basso, luminoso, melodico e molto pop.
Così l'ho rilavorato ed ho creato le strofe, il ritornello e l'arrangiamento del chorus. Le parti originali avevano uno swing che non mi piaceva. L'ho tolto e la melodia è diventata ancora più pop. Ho portato la musica a casa di Rob, premuto play ed a lui è subito piaciuta!
In 15 minuti avevamo la melodia di base del disco. Rob poi si è ritirato in un angolino per comporre i versi. Un'ora dopo stavamo sistemando i microfoni per buttar giù una primissima incisione. Ci mancava ancora il middle 8 ( * ), così mentre aspettavo che Rob finisse la cena, io ho attaccatto il "what 'r u doin'it fo" alla sezione del ritornello. Funzionava a meraviglia come middle 8 e quindi non abbiamo avuto bisogno di lavorarci ancora!
Certe volte è meglio essere il più semplici possibile!

( * ) Essendo spesso di otto battute, il bridge viene chiamato anche middle eight

Robbie spiega il significato di CANDY QUI

(Grazie a Simona B.)

Nessun commento: