Nostro gruppo VENDO/CERCO/SCAMBIO biglietti tour Robbie Williams


NUOVI APPUNTAMENTI 2024/2025 :
09 Giugno : Soccer Aid Stamford Bridge London
04 Luglio : Gran Canaria - Granca Live Fest
06 Luglio : Hyde Park Londra
25 Agosto : Creamfield festival con Lufthaus
18 Gennaio 2025 : Calabash - Johannesburg - FNB Stadium
22 Gennaio 2025 : Calabash - Cape Town DHL Stadium

sabato 21 gennaio 2017

ROBBIE : LE CANZONI DELLA MIA VITA



Robbie rivela in un' intervista a Rolling Stone Australia le canzoni che hanno avuto un significato particolare nella sua vita :

La canzone che mi rende nostalgico

Elton John “Rocket Man”, 1972
C'è stato un periodo in cui questa canzone mi faceva piangere ma non sapevo perchè. E' quel periodo che passi dal non essere famoso a diventare famoso . Ora credo di sapere perchè mi faceva piangere. C'è una differenza tra essere normale e anormale. Rendersi conto di non essere più uno sconosciuto qualunque.
Mi ricordo che pensavo : I’m a rocket man, burning out his fuse up here alone ( sono un uomo razzo, qui da solo a fondere le proprie valvole ).
Quando diventi famoso sei isolato e ricordo che riconoscevo nelle parole di questa canzone l'isolamento dovuto alla fama e la tristezza per la perdita di quel semplice ragazzo di Stoke On Trent.

La canzone con la quale mi piace fare Air Guitar ( Guitar Hero - fare il verso di suonare la chitarra ) 

Queen “Bohemian Rhapsody”, 1975
Lo scorso tour ho fatto la cover di Bohemian Rhapsody perchè volevo un momento 'Bohemian Rhapsody ' e non ne avevo mai avuto uno.
E nel momento in cui arrivano le chitarre mi piace molto fare Guitar Hero davanti a milioni di persone....così allegramente. In quel momento va bene perchè siamo tra amici ma quando il video gira su internet è come : ' ma come ti permetti ? '. Comunque durante i miei show siamo davvero tra amici e quindi è tutto ok.

La canzone per cui vorrei essere ricordato 
Robbie Williams “Feel”, 2002
E' una bella canzone pop. Trasmette una sensazione universale. Ma le parole non sono superficiali....ti fanno pensare. Ha un testo intelligente. L'ho scritta nel periodo in cui ero maggiormente depresso e stavo molto male. E proprio da quella disperazione è nata questa bella canzone. I miei primi cinque albums sono andati benissimo ed io ero completamente depresso. E' davvero strano avere tanto successo mentre ti senti così a terra.
Io scrivevo proprio questo e la gente sembra aver recepito il messaggio.

La canzone che mi fa piangere 
Robbie Williams “David’s Song”, 2016
David Enthoven, il mio manager è morto qualche mese fa. La canzone esisteva già prima che lui si ammalasse. Mi è balenata così, mentre ero sul palco in Australia ed ho pensato ' se muoio ora, muoio contento '. E' una sensazione di beatitudine ma poi subito dopo ho pensato che non volevo morire. Così ho riflettuto sulla mia morte ed ho scritto questa canzone. Quando David è morto ho voluto dedicargliela. Non posso ascoltarla in questo momento.

La canzone che mi ha fatto desiderare di diventare un cantante 
Ella Fitzgerald “Ev’ry Time We Say Goodbye”, 1956
Ai tempi non sapevo che sarei diventato un cantante ma bensì un attore. Perchè non immaginavo lontanamente di poter cantare. Sapevo che ero in grado di imparare dei testi, immedesimarmi in un personaggio ed ero sicuro di potermi guadagnare da vivere facendo quello. Poi un'audizione per una boyband ... ed è cambiato tutto.

La canzone che vorrei venisse cantata al mio funerale : 
Glenn Campbell “I’m Not Gonna Miss You”, 2014
E' davvero triste perchè parla del suo morbo di Alzheimer. Tutto l'album è molto triste. Ma credo possa essere un modo sfacciato per chiudere con un ' non mi mancherete '

La canzone che mi ricorda gli anni 90 
The Breeders “Cannonball”, 1993
Ero così concentrato sull' hip hop e la musica elettronica ma c'era qualcosa in questa canzone. 
Avevo visto alla TV tutte quelle persone istruite con la chitarra e pensavo fosse al di sopra delle mie possibilità. C'è un sacco di pensiero e di esperienza in queste chitarre ... non era roba per me.
Poi tutto è cambiato quando ho sentito Cannonball. Lo stesso è successo con Girls & Boys dei Blur.
C'è stato un momento in cui la musica con la chitarra ha avuto un senso completo.

La canzone che vorrei registrare di nuovo
Robbie Williams '' Tutte !''
Vorrei registrare di nuovo tutte le mie hits perchè Universal detiene il copiright così se io le registrassi di nuovo verrei pagato. Ho lasciato Universal per Sony e la Universal ha approfittato della promozione del mio nuovo album in UK per rilanciare un Greatest Hits. E lo ha fatto uscire due settimane prima del mio nuovo disco.
Quando succedono queste cose sei portato a pensare ' ok se questo è il business allora lo faccio anche io '

La canzone che non vi aspettereste di trovare sul mio ipod
Kraftwerk “Tour de France”, 1983
Quando avevo 7/8 anni mi piaceva tantissimo. E' fantastico se penso che gravitavo intorno a questa bella musica strumentale ed elettronica.
La canzone che mi ricorda la scuola
Public Enemy “Rebel Without a Pause”, 1988
Andavamo la domenica in una discoteca per minori di 16 anni.
I ragazzi di colore guardavano con fare minaccioso da un lato della pista da ballo con  “Rebel Without a Pause’. I ragazzi bianchi invece avevano il loro momento hip hop dal lato opposto con 'No Sleep Till Brooklyn' dei  Beastie Boys. E io volevo stare sia con quelli di colore che con i bianchi ma alla fine decisi di andare con quelli di colore perchè ‘Rebel Without a Pause’ mi affascinava di più.

fonte ( e video delle canzoni citate )

Nessun commento: